Il portale sul mondo alberghiero di cosa ci occupiamo - Il portale sul mondo alberghiero: di cosa ci occupiamo
Il nostro impegno quotidiano è rivolto ad aggiornare un sito sempre ricco di notizie e contenente tutte le informazioni che possano rendere la vostra vacanza più conveniente e confortevole.

Gli hotel delle grandi città

Parte della nostra analisi del settore alberghiero è rivolta alle strutture ricettive delle principali città italiane, quelle naturalmente più importanti, conosciute e visitate. Ovviamente in questo caso a prevalere nei viaggiatori è l’interesse a vivere le atmosfere uniche di città come Roma, Venezia, Napoli, Firenze, Palermo e Milano, tanto per citarne alcune: ciò si traduce in una richiesta di hotel in grado di offrire una posizione strategica in centro o appena fuori, possibilmente vicino alle linee della metropolitana o del bus, e capaci di garantire un ampio ventaglio di comodità (soprattutto in estate col caldo, quindi aria condizionata, piscina ecc.).

Le soluzioni per i più giovani

Le soluzioni per i più giovani - Il portale sul mondo alberghiero: di cosa ci occupiamo

Uno dei cambiamenti maggiori che ha interessato il settore del turismo odierno è quello riguardante l’età dei viaggiatori, oggi molto più bassa rispetto a una volta. Ciò è in parte frutto della semplicità con cui ormai si può organizzare un viaggio, grazie anche ai tanti voli low cost presenti in ogni angolo del mondo.

È chiaro che i giovani hanno un altro modo di intendere il turismo: più votato agli aspetti ricreativi e al divertimento notturno, senza comunque trascurare il lato artistico – le visite ai musei e alle gallerie d’arte, le mostre, i concerti, gli eventi più trendy ecc. A questo va aggiungendosi una componente prima d’ora rara: lo smart working. I giovani (ma di recente anche gli adulti stanno entrando in questo mondo) sono sempre più abituati a lavorare come nomadi digitali utilizzando il loro laptop, pertanto quando cercano una struttura ricettiva spesso la loro preferenza va a quegli hotel dotati di spazi di lavoro appositi, dove fra l’altro è anche possibile stringere nuove amicizie e avere occasione di socializzare.