Trovare la soluzione ideale per il vostro pernottamento non è così semplice, perché l’offerta è sempre più vasta e la ripresa del settore, in seguito alla pandemia da Covid 19, sempre più rapida. A questo va aggiunta una considerazione: l’Italia è un paese talmente ricco di cultura, storia, arte e luoghi incantevoli, che è davvero complicato circoscrivere il vostro viaggio.

Seguendo le news del nostro sito potrete orientarvi molto più facilmente!

Esiste il pernottamento perfetto?

Esiste il pernottamento perfetto  - Pernottamenti, servizi ed eventi

La risposta è no, perché ognuno è diverso e ha delle esigenze specifiche, che possono ulteriormente cambiare se si viaggia da soli, in coppia o in famiglia. Ci sono comunque degli aspetti che oggi stanno acquisendo sempre più importanza.

Iniziamo col parlare della posizione degli hotel: se avete scelto di visitare una importante città italiana, sicuramente avete la necessità di alloggiare in centro storico o nei suoi pressi; ciò vuol dire meno spostamenti con i mezzi pubblici, meno strada da percorrere, più luoghi di interesse facilmente raggiungibili. Se invece avete optato per una località al mare o in montagna, nel primo caso di sicuro volete trovarvi già sul mare o comunque nelle immediate vicinanze, nel secondo caso è importante avere a tiro gli impianti di risalita e quelli sciistici.

Gli eventi più esclusivi in Italia

Gli eventi più esclusivi in Italia - Pernottamenti, servizi ed eventi

Oltre alle attrazioni culturali e paesaggistiche, l’Italia è anche un paese pieno di eventi di vario genere, dai festival cinematografici alle mostre, dai concerti agli avvenimenti più mondani, dalle feste cittadine al carnevale. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

Uno di questi appuntamenti può rivelarsi l’occasione perfetta per visitare la nostra bella nazione e godersi delle atmosfere uniche: pensiamo al Palio di Siena, al Carnevale di Viareggio, alla Mostra del Cinema di Venezia, alle feste patronali più importanti, come San Gennaro a Napoli, Santa Rosalia a Palermo, Sant’Agata a Catania, ma anche agli eventi sportivi come il Giro d’Italia, la Serie A di calcio e i Gran Premi di Monza e Imola.